Sto assumendo per la prima volta la pillola (a

Sto assumendo per la prima volta la pillola (a basso dosaggio ormonale) ed ho riscontrato che il ciclo dura più del solito: non si manifesta un vero flusso, ma delle perdite. E' normale? Per quanto tempo il problema continuerà? Anche il mese prossimo si ripeterà la stessa storia? Spero di no, perché la situazione è davvero scomoda. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio. Generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono: se dovessero persistere contatti il suo ginecologo che eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
Risposto il: 09 Dicembre 2002