Prendo la pillola da circa un anno e volevo

Prendo la pillola da circa un anno e volevo togliermi un dubbio..... durante i sette tgiorni di interrruzione si è comunque coperte ... ma anche durante il ciclo (che avviene nei sette giorni)? è possibile che la pillola possa non adempiere al suo scopo anticoncezionale anche in caso di corretta assunzione e mancanza di Vomito o Diarrea e senza aver preso alcun farmaco?
Risposta del medico
Paginemediche
Si, si è coperti anche durante il ciclo che si sviluppa durante i sette giorni di sospensione. La pillola è un contraccettivo che dà una sicurezza del 99% (così è riportato nel foglietto illustrativo).
Risposto il: 29 Agosto 2005