Buongiorno, da qualche anno prendo la pillola

Buongiorno, da qualche anno prendo la pillola anticoncezionale e si è verificato recentemente per la prima volta una piccola anomalia, a circa 1/3 della confezione ho avuto delle piccole perdite rossastre dall'odore piuttosto intenso. Di cosa può trattarsi? Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, frequentemente si verificano perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) durante l’assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio. Termini tranquillamente il blister e contatti il suo ginecologo se le perdite dovessero persistere.
Risposto il: 27 Febbraio 2003