Preoccupazione per dolore al braccio

Salve,

ho 22 anni e da quest'inverno ho un problema un capezzolo , il destro si arrossa e "formicola" , mi sono affidata alle cure del medico di base , applicando gentalin per una settimana senza risultati , poi al ginecologo , che mi ha dato benuscler e andata meglio ma non si e risolto del tutto, cosi mi sono rivolta a un senologo il quale ha detto che fosse solo un irritazione dopo un ecografia ha diagnosticato un nodulo benigno al capezzolo da controllare da qui a nove mesi, il problema non si e mai risolto del tutto anche se migliorato notevolmente, dovevo andare in giro con la mano sul seno adesso invece succede una volta al mese per esempio , adesso ho un dolore al braccio e alla spalla , me lo sento pesante e ho un dolore al tatto alla fine della clavicola e un linfonodo alla base del collo e un po mi preoccupa, non so più a chi chiedere ! Perché non passa ?!

E la spalla ?

La farmacista sostiene sia solo un trauma o aria condizionata, voi cosa sugerite ? Grazie per l attenzione !

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Da quanto mi riferisce non riesco ad abbinare il problema al capezzolo con la sintomatologia dolorosa alla spalla ed al braccio. Una radiografia della spalla dovrebbe essere sufficiente per arrivare ad una diagnosi (eventuale TAC spalla).

Risposto il: 27 Agosto 2018