prescrizione stick glicemici

per aver diritto gratuitamente all'apparecchio per la misurazione della glicemia e relativi stick, in caso di diabete mellito, è sufficiente la prscrizione del medico di famiglia? grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice Il glucometro (o reflettometro) è uno strumento portatile per la misurazione del tasso di glicemia nel sangue, che viene prelevato dal capillare e che necessita di stick glicemici. Il glucometro, in genere, viene dato in comodità d'uso dal centro antidiabetico dell'ASL oppure dai diabetologi convenzionati interni, che prescrivono anche il numero di stick glicemici mensili. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 08 Aprile 2008