Presenza di steatosi epatica

buongiorno ho fatto un ecografia addome superiore con la seguente diagnosi: il fegato presenta dimensioni nei limiti della normalità,con ecostruttura lievemente disomogenea e tendenzialmente iperecogena, in accordo con quadro di epatopatia cronica . le vie biliari non sono dilatate. la colicisti non contiene calcoli. il pancreas, la milza ed entrambi i reni sono nei limiti della normalità ...in attesa ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico si può solo rilevare la presenza di steatosi epatica, cioè di un eccesso di grassi nel fegato. Ciò può essere la conseguenza di numerose cause, tra cui, in primo luogo, l’abuso di bevande alcoliche, oppure l’assunzione di farmaci (cronicamente), oppure ancora una condizione di obesità, o la presenza di una infezione da parte di virus epatitici. Il resto del referto non fa rilevare nulla di importante.
Risposto il: 16 Febbraio 2007