Preservativo rotto e pillola emergenza

Salve il ciclo mi è venuto il 29/09,è finito il 3/10 ho avuto il rapporto il giorno prima dell'ovulazione cioè il 13esimo giorno di ciclo (ho un ciclo di 28gg) ho avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è rotto ora lui dice di non aver eiaculato dentro ma di essere venuto fuori, ed io di fatto ho visto che è venuto venuto fuori ma ho paura che qualche goccia o del liquido possa essere entrato. Così dopo un ora / un ora e 10 ho preso ellaone la pillola del giorno dopo , ho avuto una perdita di colore rosso vivo e poi altre perdite di colore bianco, SOLO LA SERA STESSA LE HO AVUTE. ora ho solo perdite bianche. Secondo lei posso stare tranquilla nonostante la dinamica del rapporto?

Risposta del medico

Gentile ragazza la pillola d'mergenza è stata assunta ampiamente in tempo utile per funzionare correttamente. Pertanto direi che non sussistono motivi di preoccupazione. Cordiali saluti, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Ottobre 2020