Preservativo sfilato a fine rapporto

Salve, ho avuto un rapporto protetto con preservativo con la mia ragazza. A fine rapporto mi sono reso conto che non avevo più il preservativo, il quale era rimasto nella sua vagina. Il preservativo era dentro solo per metà, mentre l’altra metà era completamente fuori. Il preservativo non era rotto infatti vi era lo sperma al suo interno e anche su tutto il letto. Lei ha assunto la pillola del giorno dopo, c’è il rischio che sia incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazzo,
se la pillola d'emergenza è stata assunta nei giusti tempi per esplicare con efficacia la sua normale attività, non ci sono, in linea generale, particolari motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Settembre 2021