Pressione arteriosa

Salve dottore vorrei chiedere un parere sulla mia pressione di quest'ultima settimana. Siccome stavo accusando della tachicardia ho misurato la pressione da sdraiato ed era normale. Poi l'ho misurata in piedi ed è risultata insolitamente bassa con battiti accelerati. In questi giorni ho provato diverse volte la misurazione da sdraiato, da seduto e in piedi e risulta sempre la stessa cosa, per esempio Sdraiato 123/79 83 Seduto 122/95 85 In piedi 105/74 104 Tra l'altro quando sono in piedi mi gira un po'la testa e faccio proprio fatica a mantenermi in piedi. A cosa può essere dovuto secondo Lei Grazie
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
È un fisiologico riflesso neurovegetativo in soggetti Ipervagotonici ! La descrizione che fa é una condizione ne comune e fisiologica
Risposto il: 17 Giugno 2019