Presunta infezione punti sutura

Mi hanno messo dei punti inseguito ad un infortunio con taglio al dito sino al tendine, passati 17 giorni si era sgonfiato ,ora al 20 giorno si sta rigonfiando e mercoledì ho la rimozione, volevo capire come mai se per caso i punti mi stiano facendo infezione anche perché inizio a sentire dolore ,ho quasi l'impressione che alcuni punti di siano incollati sotto pelle

Risposta del medico
Specialista in Senologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

A seguito di posizionamento di punti chirurgici soprattutto per trauma incidentale e' buona norma eseguire un periodo di antibioticoterapia per evitare possibili infezione.
La tecnica chirurgica dev' essere comunque ottimale , adeguata la scelta del tipo di sutura

Risposto il: 19 Marzo 2021