Presunta malattia?

Spett. Marfan Clinic,
sono a richiederVi , in base a quello che ho potuto capire in merito,anchi sono affetto dalla Sindrome di Marfan.
Anch'io presento quasi tutti i sintomi della malattia e cioè : dita allungate , sterno carenato , miopia circa 3 diottrie per occhio , segni orrizzontali in fondo alla schiena .
Sono alto 1,90 mt ,peso 78 kg ,eta 35 anni.
Quali esami ancora posso fare e dove per capire se effettivamente esiste la possibilita' di avere questa malattia ?
Esiste la possibilita che la possa contrarre anche mia figlia?
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti
S.D. 67 (MO)
Risposta del medico
Paginemediche
Per la diagnosi di sindrome di Marfan non bastano le caratteristiche che ci ha descritte ma, come indicato nelle schede presenti nel sito, è necessario l'interessamento di più distretti ed apparati. Se ha dubbi, consulti sempre il Suo Medico e poi può contattarci per programmare un ricovero giornaliero e definire una volta per tutte la presenza o meno di questa sindrome. In seguito, se la diagnosi venisse confermata si potrà valuterà Sua figlia. Grazie.
Risposto il: 21 Luglio 2003