Presunta sfera sopra il testicolo sinistro.

Buongiorno,

sono un ragazzo di 20 anni e vi sto scrivendo perché da alcuni giorni mi sono accorto che, nella fase di rilassamento dello scroto, tra il testicolo sinistro(che come è normale che sia è quello più basso tra i due ) e diciamo la parte più alta viene in rilievo una specie di sfera.

Una "sfera" solamente visiva che al tatto non presenta nessuna minima consistenza, al suo interno si sentono solo un minimo passaggio di vene, percepite al tatto allo stesso modo nel medesimo tratto del testicolo destro. Sintomi non ne ho avuto, ne quando faccio attività fisica ne quando svolgo attività sessuale, anzi quando lo scroto e in fase di contrazione al tatto e visivamente i due testicoli sono praticamente identici.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia

caro utente dalla sua descrizione potrebbe trattarsi o di una cisti dell' epididimo o di varicocele, ovviamente per una diagnosi corretta dovrebbe eseguire una visita urologica con ecografia testicolare

Risposto il: 26 Gennaio 2018