Presunto anticipo con pillola

Salve, prendo la pillola effiprev da 7 mesi, oggi che mancano 7 giorni al presunto primo giorno di ciclo ho delle perdite piuttosto pesanti, ricordo che la scorsa volta ho avuto un problema simile ma il flusso era minore, se ho un anticipo il prossimo ciclo arriverà quindi tra 28 giorni o rimane lo stesso di sempre?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Condizioni che possono interferire con l’assorbimento della pillola sono problemi gastrointestinali: dalla celiachia all’intolleranza al lattosio, dalla sindrome del colon irritabile al morbo di Crohn, ma anche nei disturbi del comportamento alimentare, come la bulimia, caratterizzati da vomito e abuso di lassativi, Il minor assorbimento degli ormoni contenuti nella pillola possono causare piccole perdite scure di sangue fra una mestruazione e l’altra (spotting) e, soprattutto, una minore efficacia contraccettiva.
Risposto il: 13 Maggio 2019