prevenzione meglio della cura

Buonasera,Sono una ragazza di 21 anni che da qualche anno ha iniziato a sviluppare sui glutei e sulle cosce la cellulite: ho da sempre avuto delle belle gambe e odio questo problema.Faccio 3 allenamenti settimanali di danza da 1 ora e mezza ciascuno, peso 50 kg per 1,65, gli esami del sangue sono a posto e ho una dieta bilanciata.Mia madre e mia nonna di cellulite non ne hanno e non capisco perche debba venire a me.Cosa posso fare per eliminarla e tornare ad avere delle belle gambe?Grazie dell'attenzione,Cordiali saluti.Greta
Risposta del medico
Dr. Maurizio Bevilacqua
Specialista in Dermatologia e venereologia e Microbiologia e virologia

gentilissima sig.na.

La predisposizione alla PEFS, nel gergo comune cellulite, è una patologia  che può essere multifattoriale. Su di essa intervengono a peggiorarla l'ereditarietà, lo stile di vita, la dieta, le patologie vascolari, le disfunzioni endocrinologiche, i farmaci ...

per tutto ciò, una visita medica dermatologica, corredata da indagini che lo specialista vorrà prescrivere sula base delle condizioni cliniche è un passaggio essenziale prima di ogni approccio terapeutico che mira a correggere le alterazioni riscontrate.

Ogni donna ha la sua cellulite, ed ogni cellulite ha i suoi rimedi.

quindi si affidi al suo dermatologo

cordialità

Maurizio Bevilacqua

Risposto il: 10 Aprile 2012