Prilocaina non consigliata, lidocaina si basso dosaggio

salve,dovrei effettuare un intervento di frenuloplastica dovuto al frenulo breve del pene.sono affetto da favismo,carenza di g6pd.vorrei sapere se come anestetico locale e' possibile utilizzare l'emla(lidocaina e prilocaina),il mio urologo non e' sicuro della tollerabilita' dei componenti di questo prodotto perche' nell'elenco dei farmaci da evitare non ha trovato ne lidocaina ne prilocaina.possibilmente mi potrebbe indicare anestetici utililizzabili che non mi creino alcuna reazione allergica?in attesa di risposta porgo cordliali saluti e la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

 Dato il piccolo intervento basta una piccola quantita' di anestetico che non dovrebbe dare nessun problema. Ce ne sono alcuni tipo la prilocaina che potrebbero innescare una reazione emolitica ma dipende anche dal dosaggio.

C'e' letteratura scientifica in merito ma non e' sempre chiara rigurdo ad anestetici locali.

Cordiali Saluti

Risposto il: 15 Ottobre 2014