probabile malattia di Behcet

Dolori muscolari in tutto il corpo,dolori ai tendini e nervi in tutto il corpo,Afte sin dalla nascita,nessun risulato positivo da analisi del Sangue o radiografie per scoprire eventuali forme reumatiche,occasionalmente febbre leggera senza motivo apparente,nessun miglioramento con anti infiammatori,analsecigi.Giá fatto visite varie incluso reumatologi massaggisti vari senza risultato.Prove con omeopatia hanno solo peggiorato la situazione.C'é qulche malattia che corrisponde a questi sintomi?
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Dalle poche notizie fornite si può ipotizzare di essere di fronte ad una sindrome poliarticolare cronica con impegno sistemico; il riferimento alle lesioni aftose fa pensare alla malattia di Behcet. Necessarie, in ogni caso, valutazioni cliniche ed indagini strumentali. Può eventualmente prenotarsi presso il ns ambulatorio di Reumatologia.
Risposto il: 04 Settembre 2005