Probabile vaginite

Ultimamente Ho delle perdite frequenti bianche giallastre con un po’ di prurito , durante il rapporto ho un po’ di fastidio e un odore strano. Non so se sia vaginite o chissà cosa

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di una alterazione della flora batterica vaginale con l'aumento di batteri che che dovrebbero essere presenti in minima parte, oppure del tutto assenti in loco.
Penso sia opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con gli appositi tamponi per una approfondita valutazione della flora batterica alivello vaginale e cervicale prima di iniziare un'eventuale cura.
La sconsiglierei di applicare creme locali alla cieca perchè spesso contribuiscono più a complicare il quadro che a risolverlo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Marzo 2021