Problema a respirare

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e da qualche giorno che sento il respiro pesante. Dal naso respiro in modo normale, ma sento che dalla bocca non é altrettanto, anzi non proprio dalla bocca, ma dalla gola. Cerco sempre di sbadigliare, ma mi viene difficile, e penso che sia colpa del fumo. Vorrei saperne di più,grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore vada dal suo Medico e si faccia vedere la gola e ascoltare il torace, mi sembra ovvio darle questo consiglio. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019