Problema ai capelli

Buonasera ho un problema che mi porto dietro da piu di un anno, la spiego in breve circa due anni fa ho iniziato a soffrire di disturbi alimentari dopo un periodo di depressione e forte stress, dopo 6/7 mesi noto che i miei capelli hanno iniziato ad assottigliarsi e a spezzarsi e ho attribuito il problema al mio disturbo alimentare, cosi mentre ho inziato a combattere per guarire ho assunto integratori per capelli e vitamine. A dicembre dato che non avevo ancora ottenuto miglioramenti ho applicato le extension (metodo tessitura) e diciamo che mi sentivo meglio con me stessa, in questi sei mesi ho risolto anche il mio disturbo alimentare e i miei capelli sembravano stare meglio (si sono allungati un po anche se restano comunque molto fini..) questo fino a un paio di giorni fa quando decido di togliere le extension, togliendole non solo mi sono ritrovata con nodi giganteschi in piu ho perso capelli a ciocche, ora ho pochissimi capelli e sono disperata. Cosa posso fare? Dovrei rivolgermi ad un dermatologo?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Ovviamente al momento della rimozione delle extension i capelli subiscono un trauma meccanico; inoltre mentre sono applicate i capelli non vengono spazzolati e quindi quelli che si sarebbero staccati prima, cqadono improvvisamente. Le consiglio comunque di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 12 Luglio 2018