Salve dottore, mi chiamo claudia e ho 25 anni. da

Salve dottore, mi chiamo Claudia e ho 25 anni. Da circa tre anni soffro di un problema ai capelli di Alopecia Androgenetica. Ho fatto tante cure tra cui anatrofina retard, tricapsures, la lozione losalen tintura e sto continuando con aloxidil lozione ma nonostante tutto vedo che i capelli sono molto diradati. Vorrei un consiglio sul da farsi. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

L' alopecia androgenetica è una condizione costituzionale che va affrontata utilizzando al meglio sia terapie locali che, quando possibile, terapie sistemiche. Ogni caso fa storia a sè, ma in genere l'uso combinato o a rotazione di minoxidil, serenoa repens, ciproterone acetato, progesterone, adattati al caso clinico, consentono di avere risultati più o meno apprezzabili. Quello che ha già utilizzato e sta utilizzando sono pertinenti. Il controllo e il consiglio del dermatologo clinico possono guidarla con più precisione. Cordiali Saluti

Risposto il: 11 Ottobre 2014