Problema del materasso?

Buongiorno, da poco presso la mia casa dello studente hanno sostituito i materassi con dei nuovi materassi in poliuretano.Ormai da due settimane sento perennemente fastidio alla schiena e una sensazione come di caldo, qui in Sardegna sta iniziando la primavera.Volevo sapere da lei se fosse un problema di materasso oppure se fosse il caso di una visita alla schiena.La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sinceramente devo dirle che il dormire bene è fondamentale!. Se non si riposa bene su di un letto ergonomico non ci si sente ristorati. Ecco perchè vengono consigliati i materassi in lattice che per la verità sono anche di diversa morbidezza. Provi a cambiare materasso e se il problema persiste ... consulti anche un ortopedico. Auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net/colonnavertebrale.htm
Risposto il: 29 Marzo 2011