problema di competenza otoiatrica

Gentile dottore, da circa un mese soffro di strani rumori alle orecchie (già da anni convivo con un acufene pulsante). Né l'otorino, né l'audiologo - con alcuni test - né l'eco-doppler (soltanto piccole placche) hanno evidenziato qualcosa. Peraltro, quando erutto sento una eco (uno sclash) nell'orecchio. Ed anche, specie la sera, sento la testa compressa, come se volesse liberarsi da qualche pressione interna e temo che mi scoppi. Può il cervello resistere, giorno dopo giorno, a questa pressione? Faccio presente che la pressione arteriosa oscilla tra i 125-130. A letto, tutti questi rumori si attenuano leggermente. Ho assunto per circa 20 giorni il Prisma 50, ma non ha dato risultati.Riguarda la circolazione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore,

purtoppo non sono lo specialista più competente per il suo quesito. Deve rivolgersi ad un Otoiatra.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Giugno 2013