Problema intestino

Salve, premetto che ho 31 anni, a novembre del 2018 ho preso la varicella, ad oggi ho dei problemi intestinali di cui non si riesce a capire cosa sono. Esami generali di sangue completi e di urine, feci, sangue occulto nelle feci risultano tutte negative e i valori sono tutti giusti. Ecografia addome completa senza rilevare niente di particolare. Sono ormai 3 mesi che ho questo fastidio di rumore allo stomaco tipo crampi della fame che si sentono in maniera forte udibili durante il giorno e la notte. In alcuni casi dopo i pasti, sento lo stimolo di andare di corpo, scaricando in maniera regolare. A volte sento un effetto "tirante" zona addominale bassa. Ho un mucchio di aria, digerisco a vuoto e flatulenza abbastanza frequente. La cosa che mi preoccupa di più a livello di liquidi mi sono asciugato in maniera strana nella parte anca e arti, come se non assimilassi grassi o liquidi. Il peso é normopeso ma in un mese non aumento ne diminuisco . Sono sempre intorno ai 68/69 kg , vorrei sapere cosa può essere ? una visita dal gastroenterologo senza esami invasivi può capire il problema ?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La visita gastroenterologica è indispensabile e probabilmente non sono necessari esami invasivi
Risposto il: 18 Febbraio 2019