Problemi al fegato

buongiorno ho fatto una pet tac body x un controllo mi ha evidenziato piccola area focale di aumentata attività metabolica in corrispondenza del ottavo segmento epatico (suv max 2.68) vorrei sapere se e preoccupante grazie (soffro di atride reumatoide e assumo medicinali)

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Egregia Signora lei scrive che ha fatto una pet tac per un controllo. Purtroppo le rispondo con una domanda: controllo di cosa? La pet tac è una metodica radiologica molto precisa che deve farsi spiegare dal Medico che le ha prescritto l’indagine, perché l’ha prescritta, io non le posso dare una risposta scientificamente “corretta” se non sono a conoscenza del sospetto clinico. Sicuramente il referto che lei descrive è da attenzionare.

Cordiali saluti

Risposto il: 04 Dicembre 2017