Problemi alla gola

Ho dei linfonodi infiammati al collo acconpagnati da questa febbricola che nn supera i 37,5 ho fatto dei accertamenti e ho scoperto la bronchite con una mancanza di globuli bianchi e dopo fatta la cura di 7 settimane di antipiotico poi con 4 di cortisone poi la settimana dopo 3 di antipiotico a pasticca con altre 5 a puntura tutto questo 3 e 5 prima di aver scoperto la bronchite. e questa febbre si è abbassata e raggiunge i 37,3 e siamo gia a un mese. Poi durante l'estate ho avuto sempre il raffreddore dovuto a delle allergie che ho scoperto poco fa .di cosa si tratta? Come posso fare?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ha 15 anni, come si evince dalla domanda? In tal caso deve andare dal medico curante con i suoi genitori per approfondimento (altri esami). Sarebbe utile una valutazione pneumologica ed una infettivologica (sospetto di infezione non usuale). Altro giudizio non posso esprimere perché ho troppo pochi dati per capire cosa le sta succedendo. Cordiali saluti.

Risposto il: 30 Ottobre 2018