Problemi alla prostata

Da un po' di tempo soffro di malfunzionamento alle vie uninarie. M'hanno consigliato di eseguire di nuovo l'UROFLUSSOMETRIA ed un altro esame per capire bene qual è la causa. La domanda invece che faccio è la seguente: Poiché ho notato che spesso quando ho problemi diciamo di sinusite o comunque alle vie respiratorie urino con ritardo, è possibile che questo sia la causa o una delle cause del mio problema?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Se quando ha disturbi alle alte vie respiratorie forse assume farmaci vaso-costrittori, che contengono efedrina o simili. Questi farmaci possono in taluni casi rendere l'urinare più difficoltoso. E' l'unica ipotesi verosimile che ci viene in mente.

Risposto il: 12 Febbraio 2019