Problemi della mano destra

Dott. Carlo Gandolfo. I problemi al braccio li posso sintetizzare dicendole non muovevo le dita, anzi, le aprivo ma si chiudevano poco a poco, dopo una cura di 15 giorni con Medrol, il fastidio è passato ma adesso avverto un leggero tremolio se la mano è sotto sforzo. Ho effettuato pure un elettromiografia con esito negativo. La neurologa dice che potrebbe dipendere, questo fastidio al braccio, dalla tiroide. Fatti esami del sangue è emerso che ho un inizio di tiroidismo di Hashimoto.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Visti i riscontri della visita neurologica e dell'EMG, non sembra trattarsi di un problema neurologico. Anche la risposta alla terapia col cortisone (prescritta però da chi ed in base a quale diagnosi?) depone per una patologia forse più di interesse reumatologico che neurologico. Per i problemi della tiroide deve essere seguita da un endocrinologo.
Risposto il: 17 Giugno 2019