DitA gonfie

Salve. Una settimana fa si è gonfiato il dito medio della mano destra all'improvviso. Non ho avuto allergie, non sono stata punta da un insetto e non sono andata a sbattare da nessuna parte. Ieri sera si è gonfiato anche il dito indice della mano destra. Riesco a muoverli completamente e riesco as usare la mano destra tranquillamente senza problemi. In questi giorni faceva molto freddo e quando ho toccato le due dita ho notato che le ossa si erano gonfiate. La cosa buona è che non si sono gonfiate tantissimo. Vorrei solo che le mie dita tornassero normali, senza ne andare da un dottore ne andare in un ospedale. Quali rimedi sono adatti per far si che le mie dita tornassero come prima?

Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Buona serata , mi dispiace ma deve essere visitata da un medico perchè questi gonfiori possono essere il campanello di allarme di unapatologia vascolare o di una patologie reumatica. Consulti il suo medico di base. Distinti saluti

Risposto il: 20 Novembre 2019