Problemi dermatologici

Salve! È da 5 gironi che mi sono comparsi sul viso tanti piccoli brufolini dolorosi al tatto apparentemente senza puss all'interno(come se fossero secchi), io ho il problema dell'ipercolesterolemia familiare e ultimamente non ho controllato l'alimentazione mangiando anche cibi poco consigliati per chi ha il colesterolo alto. Ho anche la tendenza a spremere i brufoli però questi sono particolarmente rigidi, spremendoli non usciva nulla però rimanevano queste bolle come piene d'aria ma con la testa bianca da altri invece un leggero puss liquido mischiato a sangue. Mi sto preoccupato perché ho provato di tutto maschere per il restringimento dei bori e eliminazione del sebo,( bicarbonato di sodio, sale e miele), la crema connettivina, la gentamicina teva blu(contenente cortisone), ma nulla, mi sto preoccupando, solitamente con queste procedure sparivano i brufoli.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere i quadro clinico è impossibile ipotizzare diagnosi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 05 Marzo 2019