Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

12-09-2018

Problemi di ansia

Non so come riagganciarmi alla risposta del Dr. Guido Gori per ringraziarlo della Sua gentile risposta e poterGli rivolgere anche quest'altro quesito: ho 52 anni sono in menopausa da due. Da quando ho cominciato la cura sento il seno più gonfio e dolorante e sono ingrassata due Kg. Possono essere effetti della cura che sto seguendo: 10 gocce di alprazolam + 15 gocce di cipralex la mattina e 10 gocce di alprazolam la sera. Grazie

Risposta di:
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria
Risposta

Alcuni psicofarmaci sicuramente sono responsabili di determinare ginecomastia cioè aumento volumetrico delle mammelle, ma non direi Alprazolam e Escitalipram che lei sta assumendo. Potrebbe essere un fenomeno correlato alla menopausa. Sentirei il suo ginecologo, dosaggio Prolattina?

TAG: Anziani | BMI - Sovrappeso | Disturbi dell'umore | Effetti Collaterali | Farmacologia | Ghiandole e ormoni | Menopausa | Psichiatria | Psicologia | Salute femminile | Salute mentale
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!