Problemi di depressione

ho una mamma non piugiovanissima ma in buona salute , per un insieme di situazioni ,tipo il non vedere piu bene e non sentendosi piu autonoma nello svolgere cio che ha sempre fatto nella vita piu altri problemi si natura affettiva è in un periodo di stanchezza voglia di stare a letto tutto il giorno e altena insonnia che sta tampnando con l aiuto di un farmaco che si chiama il tavor 2 5 che assume solo una volta al giorno e che l aiuta a dormire ma ilsuo tono dell uomore è piuttosto depresso come aiutarla?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Chiedere colloquio con mmg che saprà valutare al meglio la situazione giacche conosce la mamma. Indicativamente non va bene la bdz, meglio bassi dosaggi di Quetiapina che ha un leggero effetto antidepressivo. Comunque senta il suo MMG. In bocca al lupo

Risposto il: 27 Marzo 2019