Problemi di emotività

Salve ho 22 anni, soffro da circa 3 anni si disturbi di varia natura,stanchezza,exstrasistole,tachicardie,leggera insonnia,frenesia,agitazione dolori al petto e al braccio anche molto intensi,calori e alzamenti della temperatura e sensazioni di compressione alla testa,emicrania,avvolte penso sempre di avere la pressione altissima invece è nella norma, riconosco di essere un tipo ansioso ma non eccessivamente,mi hanno diagnosticato da circa 1 anno una tiroidite autoimmune cronica e ho un lieve prolasso al cuore non significativo,prima ero uno sportivo agonistico ora studio e pratico poco sport, in questi 2 anni questi dolori che mi angogsciano ho imparato a domarli e far finta di nulla ma ce ne uno che mi fà diventare matto: percepisco il battito del mio cuore,quando cammino leggo,studio,attività sessuale,prima di addormentarmi,insomma sempre semprre sempre da 2 anni sento sempre il battito del mio cuore,quando metto l'orecchio sul cuscino poi lo sento incredibilmente a rintocchi strani e avvolte con dei veri e prori "click" e lo avverto in qualunque parte del corpo,come se scorresse il sangue a ritmo di battito. Inutile dire i disagi con le altre persone che sembrano non capirmi. Ma io sono stanco vorrei capire cosè, se è ansia, tiroide, cuore. Per la tiroidite ancora nn ho una cura perchè l endocrinologo mi dice che il tsh è buono e per ora è meglio non intervenire, il cardiologo dice che tranne il lieve soffio è tutto ok e di fare un pò più sport. Fatto questo quadro volevo un vostro parere se mi devo preoccupare e a chi devo davvero rivolgermi e cosa pretendere, perchè tutti sembrano minimizzare. Inoltre temo che questo stato alla lunga possa danneggiare il mio organismo, è possibile?. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cardiologo le ha dato utili consigli e quindi sono del parere che debba seguirli. Potrebbe anche fare qualche colloquio con uno psicologo per farsi aiutare a gestire meglio la sua emotività.
Risposto il: 23 Febbraio 2008