Problemi di fegato

Buongiorno io o mio figlio di 14anni con Alfa2globuline beta1globuline alti mi devo preoccupare?grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Mi sta ponendo un enorme quesito che con le poche informazioni che mi scrive non posso essere preciso. In linea di massima posso dirle che: - le alfa2-globuline documentano in generale uno stato di infiammazione, ma può esprimere moltissime altre motivi e quindi servono molte altre informazioni; - le beta1-globuline anche esprimono moltissime condizioni come ad esempio un aumento dei grassi del sangue. Quindi, soltanto un'attenta valutazione di tutti gli elementi che si riescono a ricavare possono, ripeto possono, farci fare una ipotesi diagnostica. Tutto ciò è un invito a recarsi dal suo medico che tra la visita, la richiesta di analisi orientate dalla visita medica potrà essere più preciso e condurla ad una giusta diagnosi. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 20 Marzo 2019