Problemi di infezione urinaria cronica

Operato di tumore alla vescica da piu di due anni ho sempre avuto problemi di un infezione urinaria cronica che esce sempre sangue poi va via poi ritorna adesso e due mese che ce l'ho fissa e no va via rette gli esami vanno bene un Po di anemia e l'infezione a 5000 mila. Che devo fare cisto scopia ok pasa ok e ha venosa ok tutti gli esami ok tranne queste che vi ho segnalata aspettando vostra risposta vi ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Purtroppo la sua richiesta di consulto è molto difficile da interpretare. Comunque ci pare di intendere che lei venga sottoposto a controlli endoscopici per neoformazioni superficiali della vescica e che abbia una infezione vescicale che tende a ripresentarsi. In questa situazione, la cosa più importante sono certamente i controlli endoscopici ed il loro risultato. L'infezione urinaria passa un po' in secondo piano, ovvero il suo trattamento dipende molto dai disturbi. Non è corretto insistere ad oltranza con gli antibiotici, poiché si rischia di rendere i batteri sempre più resistenti.

Risposto il: 28 Agosto 2018