Problemi di respirazione

All'improvviso difficoltà di respirazione, come se non riuscissi a respirare, e uno strano fastidio al petto nella parte sinistra.. Solitamente sparisce nel giro di qualche ora e diminuisce da sdraiata.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Si faccia vedere in PS.Qui le faranno, oltre a visitarla, anche una Rx Torace in max inspirazione e max espirazione (per escludere pneumotorace) ed un ECG. In considerazione della ricorrenza della sintomatologia, soprattutto se fuma ed assume estroprogestinici (la pillola), potrebbero anche farle fare altri esami, per escludere microembolie polmonari. Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Luglio 2018