Problemi di stomaco dopo i pasti

Salve vi posto il mio problema, parto dal punto che sono un tipo ansioso e ho sofferto in precedenza di attacchi di panico.
Vorrei un consulto in base a problemi di stomaco, dopo i pasti oppure durante il giorno mi capita di avere una lieva tachicardia sulla parte sinistra e un oppressamento sullo sterno con piccola mancanza d'aria. Essendo ipocondriaco, quando ho avuto attacchi di panico ho fatto 3 elettrocardiogramma, tutto nella norma.
Ora vi posto gli esami raggi fatti con contrasto per lo stomaco Transiti esofagei regolari: non evidenti segni di reflusso gastroesofageo né di ernia dello hiatus esofageo. Stomaco ad uncino a vuotamento ritardato. Marcata ipertrofia plicale che determina grossi difetti di riempimento lungo la grande curvatura e scarsa distensibilità del viscere. Aspetto spastico della regione antropilorica, bulbo con immagine di plus ulcerativo a carico del recesso inferiore duodenite (questi li ho fatti prima di avere questi sintomi).
La mia domanda è: è un problema di intestino, stomaco, oppure devo andare dal cardiologo? devo ripetere gli esami? perché mi viene tachicardia? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Il suo problema è evidentemente gastro-duodenale. Se è stato riportato bene il risultato della radiografia, lei è affetto da ulcera duodenale e gastropatia. Le consiglio di consultare un gastroenterologo per le cure del caso.
Saluti.
Risposto il: 20 Luglio 2016