Problemi durante il rapporto sessuale

Salve, soffro praticamente da sempre di eiaculazione precoce, solo la prima volta che ho fatto sesso sono durato tanto. Vorrei sapere se masturbarsi prima di un rapporto, avendo comunque una giovane età, aiuta. Altrimenti cosa potreste consigliarmi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
Masturbarsi prima di un rapporto talora può aiutarla ma non rappresenta la soluzione al suo problema. Siccome da quello che mi scrive si può pensare che lei soffra di una forma primaria di EP potrebbe giovarsi di un intervento farmacologico mirato, quindi deve rivolgersi ad un medico che si occupi di questi problemi
Risposto il: 14 Gennaio 2019