Problemi erezione

Buongiorno Dottori, sto cercando una gravidanza, ma succede che durante i rapporti il mio compagno venga perdendo subito l’erezione (capita che preferisca stimolarsi da solo per poi venirmi all’interno) , nel caso in cui lui venga all’interno ma perdendo subito l’erezione quando inserisce, il rapporto può essere considerato efficace ugualmente o è poco utile?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
se l'eiaculazione avviene all'interno della vagina, anche in assenza di spinte energiche, si tratta comunque di un rapporto con capacità fecondanti.
Ciò detto penso comunque che sia consigliabile per il marito una visita di persona presso un medico di vostra fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche della sfera sessuale per approfondire le possibili motivazioni del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Febbraio 2024