Problemi erezione

Buonasera, mi trovo qui in quanto già da parecchi mesi ho qualche problema nell'avere erezioni o mantenerle. La situazione si manifesta non soltanto all'interno della mia vita di coppia ma anche nella sfera individuale durante la masturbazione. Non capita sempre, ma almeno nell'80% dei casi si. Non credo sia una questione psicologica, perchè il desiderio sessuale è presente ma esso non si manifesta con le erezioni. Ovviamente questo ha conseguenze sia nell'autostima che con il mio partner anche perchè avendo 21 anni non credo che questo problema possa essere collegato all'età. Attendendo una risposta, ringrazio cordialmente per il tempo dedicatomi.

Risposta del medico
gentile lettore, se ci sono momenti in cui lei ha una valida rigidità, difficile pensare ad un problema organico che va e viene; è più probabile alla sua età un problema psicologico magari relazionale od altro. Che dice il suo andrologo di fiducia? Gentile lettore, entrambe le prospettive sono ragionevoli e si possono seguire. Che dice il suo urologo di riferimento? Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 17 Dicembre 2018