Problemi intestinali

Salve ho questo problema ci sono giorni che oppure mesi che sto bene poi ho questo stimolo di andare all bagno spesso sopratutto dopo mangiato e diarrea diverse scariche con dell muco mi capita anche dopo aver fatto la doccia la cosa d estate e piu frequente premetto che ho fatto esami parassitologico negativo premetto che ho sofferto anche di prostatite non sara quella la causa grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, l'entrata dei batteri nell'uretra prostatica avviene dal primo rapporto e ristagnano nel liquido seminale prostatico e vescicante seminali. Con il tempo tendono ad aumentare moltiplicandosi e se i rapporti sessuali non avvengono con regolarità senza lunghi intervalli ,compaiono sintomi urinari (minzione frequente o impellente, bruciore minzionale o dolore inguinale anche fugace o diarrea o pubalgia ecc..). L'entrata di batteri e l'espulsione di essi è una sottile linea di demarcazione diversa da soggetto a soggetto dovuto ad un soggettivo sistema immunitario e ad abitudini sessuali diverse.I sintomi si hanno quando prevalgono i batteri in entrata.Viene definita sempre prostatite.Saluti.
Risposto il: 09 Aprile 2019