Problemi intestinali

Buongiorno a tutti. Premetto che sono in cura per attacchi di panico e che è da qualche mese che con la psichiatra abbiamo deciso di cominciare a ridurre la terapia, in quanto il problema risulta superato. E aggiungo di essere disbiotica. È da qualche mese che la mattina appena apro gli occhi devo correre in bagno. Non ho una vera e propria diarrea, piuttosto un blob denso.la scorsa settimana sono andata dal medico dopo un episodio notturno di abbondanti gas intestinali, dolore al fianco dx e feci, quella mattina, da prima formate ma tendenti al giallo e poi 10 minuti dopo nuovamente blob ma giallastro. Come cura mi ha dato il normix 200 da fare per 5 gg, 2 volte al giorno. Da subito è passato il dolore al fianco dx che si irradiava fino all'inguine. La mattina dopo feci formate e marrone chiaro. Ma tutto il giorno dopo ogni pasto ho avuto la sensazione di dover andare in bagno. Stessa cosa ieri con feci sempre formate e più marroni. Oggi nuovamente di corsa in bagno appena alzata. Feci molto molli ma formate. Marroni ma con del giallo sulla carta igienica. Non ho altri sintomi. Ho appetito, anche se stando a riso in bianco, una piccola fettina e carote crude, non è che abbia tutto questo entusiasmo nel mangiare. Vorrei avere un consiglio. Sapere se sia il caso di approfondire o se tutto questo possa essere associato ad uno stato di stress e di ansia. Grazie infinite della risposta.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Le consiglio di effettuare il Breath test a glucosio, a lattulosio e a lattosio
Risposto il: 04 Dicembre 2018