Problemi intestinali

Salve, le descrivo il mio problema. A dicembre ho assunto zitromax per 3 giorni in seguito ad una tonsillite. Dall’ultimo giorno ho iniziato ad avere episodi di diarrea solo la mattina. Pensavo fosse normale per l antibiotico( visto che da piccola mi capitava sempre). Questi episodi di diarrea persistono da un mese. Solo la mattina circa 2 scariche. Le feci non sono puramente acquose ma molto molli e tendenzialmente arancionate. Mi sono recata anche al pronto soccorso poiché ho anche nausea, poca voglia di mangiare e sto perdendo peso. Ma analisi del sangue ed rx addome sono risultate nella norma. Sono un soggetto ansioso e questo periodo è abbastanza stressante. Ho iniziato anche un percorso con una psicologa perché sto mettendo in dubbio la mia vita. Ovviamente penso sempre che sia qualcosa di grave ma anche la mia dottoressa, cui ho riportato le analisi fatte al pronto soccorso, ha detto di stare tranquilla visto che le analisi fatte non hanno riscontrato nulla. Cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Prima di trarre conclusioni affrettate e imputare tutto allo stress sarebbe bene eseguire una serie di analisi delle feci onde escludere con sicurezza qualunque altra ipotesi
Risposto il: 25 Gennaio 2019