Problemi intimi

Buongiorno, sono un po’ fissata con un problema intimo. Ossia che ho letto in vari siti che se l’intimo si bagna con acqua, sudore, etc.. va cambiato. Almeno due volte al giorno per evitare problemi come cistiti e irritazioni. Chiedevo se è un’informazione veritiera oppure un falso.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bisogna lavarsi le parti intime una volta al giorno con il sapone, quando si va d'intestino. Poi usare le mutande e cambiarle se sono bagnate: non deve peraltro diventare una fissazione. Eccetto in soggetti predisposti, non succede niente se non si cambiano subito!
Risposto il: 27 Agosto 2019