problemi llegati a ritocco

Salve sono stata sottoposta ad intervento Lasik il 25.7.12 ho fatto ritocco solo od 1,25 sf+0,50 cil 89 ma a distanza di oltre 1 mese ho ancora la vista offuscata anche se riesco un pò leggere. (ultima visita qualche gg.fa avevo 9/10 ho fatto una fatica però a leggere con la vista annebbiata!!) Avevo fatto il medesimo intervento 11 anni fa Il mio oculista dice che ho un pò di infiammazione e mi ha dato del cortisone (dopo aver fatto cura di antibiotico) da mettere per 1 mese dice che x riprendersi ci vogliono 5 mesi perchè ha riaperto il lembo e non ho capito cosa altro. Sono piuttosto preoccupata non mi era stato detto che ci voleva così tanto tempo.Pensa che sia normale? Grazie
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora in effetti il recupero dovrebbe essere più' rapido. Pero' spesso si creano problemi di superficie che richiedono più' tempo. La cheratote lamellare, infiammazione dell'interfaccia, e' un fenomeno molto raro ma le sarebbe stato descritto. Peraltro sono una valutazione accurata puo' consentire di spiegare una problematica come la sua. Ma se lei ha sempre avuto fiducia nel suo oculista non vedo perchje' lei debba avere dei dubbi: si fidi di lui e vedra' che il suo problema trovera' soluzione. Saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 04 Settembre 2012