Problemi mestruali

Salve ho 15 anni, le mie prime mestruazioni sono cominciate a 11 anni quasi sempre regolari tranne dal 27/07/17 (intorno al 9/07/17 ho avuto un rapporto ma abbiamo usato le precauzioni) ( il 28/07/17 giorno in cui mia mamma è andata in coma) perché mi sono durate tre giorni, sono tornate il mese successivo sempre il 27 ma per 4 giorni sono state macchie molto scure poi sono passate, ad agosto il 27 mi sono arrivate le solite macchie scure durate fino al 9 settembre il 10 settembre è arrivato il ciclo non tanto abbondante ma è durato fino al 14, il 30 settembre mi ricominciano le macchie nere che durano fino ad oggi 4 ottobre. Mia mamma pensa che io sia incinta ma non le ho detto che ho avuto dei rapporti ( ho timore di dirglielo). Non so cosa possa essere ma ho molta paura, per favore aiutatemi

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente è stress! Consiglio di parlare con la mamma ed affrontare il tema dei rapporti e della contraccezione (pillola)! Questa è la cosa giusta! La Tua mamma è in grado di capirTi e consigliarTi per il meglio. Rivolgiti a Lei con fiducia e sincerità: andrà tutto bene!!!

Risposto il: 18 Ottobre 2017