Problemi Neurologici

Ho 79 anni Ho avuto un Ictus Ischemico 14 anni fà Mi ha lasciato tra l'altro problemi di equilibrio e debolezza agli arti inferiori Si trattava di problemi leggeri che non mi hanno impedito da allora sino alla fine dello scorso anno di fare passeggiate e lavori nel weekend nella casa di campagna. Dall'inizio di quest'anno ho avuto un crollo : le gambe sono debolissime, mi reggo a malapena in piedi,l'equilibrio è peggiorato, non posso più fare passeggiate nè lavori Mi sono rivolto a diversi medici Ultimamente ho effettuato un checkup del reparto di neurologia di un ospedale Mi sono stati effettuati tutti i controlli del caso : TAC (no RM perchè portatore di PaceMaker), elettromiografia,esami del sangue e visite neurologiche Il responso è sempre stato : cause del problema non individuate Domanda Devo continuare a sentire Neurologi nella speranza che qualcuno mi sappia dare delle risposte o devo mettermi l'anima in pace, cessare la ricerca della cause e rassegnarmi a passare in questo stato i giorni che mi restano ? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non è pensabile che possa essere fornito un parere migliore rispetto a quello fornito dagli specialisti che l'hanno visitata ed hanno potuto valutare gli esami strumentali prescritti.
Risposto il: 07 Gennaio 2019