Problemi prostata

Da due mesi ho problemi di prostata ..E iniziato con riduzione di urina difficolta e bruciore nella minzione stimolo impellente ad urinare .Sensazione di bruciore nel tratto pelvico che non mi lascia neanche la notte .Il mio medico mi ha dato tamusulina al mattino e avodart la sera più antibiotici per 10 giorni - Premesso che nel 2005 avendo riscontrato un alto psa hofatto fino al 2011 3 biopsie presso l'ospedale istraelitico ed una risonanza magnetica al san camillo.

TUTTO NEGATIVO E FINO A DUE MESI FA NON AVEVO QUASI NIENTE e due mesi fa sono iniziati i problemi. Siccome VADO con la bici da corsa ora non posso più andarci ma faccio attività con corsa e camminata veloce ma la lombaggine non mi abbandona. Con gli integratori urogermina prostata tolto bruciori flusso regolare ma intermittente rimane impellente bisogno QUANDO DEVO URINARE RIMANE FISSO STIMOLO AD URINARE E SENSAZIONE DI BRUCIORE ZONA PELVICA E QUALCHE PERDITA.HO fatto di recente analisi di urina complete con antibiogramma e analisi del sangue complete con psa libero e totale. COSA BISOGNA FARE? Grazie per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Urologia
Considerata l'età ed i precedenti, diremmo che si possa trattare di un picco di disturbi acuti in un quadro noto di ingreossamento prostatico sintomatico. Il da farsi dipende sostanzialmente dall'entità dei suoi disturbi e dall'efficacia delle terapie che le sono state assegnate, del tutto condivisibili. La valutazione spetta comunque al nostro Collega specialista in urologia. Se con la terapia non si riesce ad ottenere un risultato favorevole, saranno da valutare le indicazioni ad un eventuale intervento endoscopico disostruttivo.
Risposto il: 09 Maggio 2019