Problemi tiroidei

nel 2005 mi è stata sostituita la valvola aorta con una valvola meccanica st.jude come antiritmico prendo cordarone ma nell'ultimo trimestre ho avuto un aumento della tiroide e pertanto mi è stato sostituito il cordarone con ritmonorm325 dopo circa 20 giorni il mio cuore è andato in fibrillazione,purtroppo ho dovuto riprendere di nuovo il cordarone con aumento della tiroide.La mia domanda è:se vi è un antiritmico valido come il cordarone,ma non influisca negativamente sulla tiroide grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore sicuramente il suo cardiologo conosce le problematiche legate all'assunzione del cordarone oltre alla sua situazione globale. Quello che spesso si consiglia e' di variare il dosaggio del farmaco o di sospenderlo sostituendolo con altro antiaritmico. Cordiali saluti . Vittorio Dorrucci
Risposto il: 25 Gennaio 2011