Problemi tiroidei

Salve, ho una domanda. All’età di 16 anni ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo, in particolare mi è stato diagnosticato il morbo di Hashimoto. Dopo qualche anno con eutirox, un medico mi tolse il farmaco ritenendolo inutile. In un anno il peggioramento delle mie condizioni è stato evidente. Dal 2016 mi hanno prescritto un ormone tiroideo 75 e la pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo. Ad oggi ho staccato la pillola, gonfiandomi ed ingrassando di molti chili. Ho fatto le analisi tiroidee e nonostante il farmaco i valori sono FT3 3,44 FT4 1,08 e tsh 3,37. Sono valori normali per una persona che è sotto cura da anni?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Sono valori normali tranne se vi sia un desiderio di gravidanza.

Risposto il: 11 Maggio 2020