Problemi vista incorreggibili?

Ho un problema agli occhi dalla nascita ma l'ho scoperto solo l'anno scorso.

Sono ipermetrope e astigmatica di 7.5 gradi, strabica (esteticamente per fortuna non si nota) e diplopica (vedo doppio e sfocato quando fisso un punto con entrambi gli occhi). Mi è stato detto che non posso fare nulla per correggere questo problema. Il problema principale per me è la diplopia perché sono costretta a vedere la tv, o il pc o leggere tenendo un occhio chiuso.

Possibile che non posso fare nulla? Nemmeno mettere le lenti prismatiche?

Risposta del medico
Dr. Nicola Passarelli
Specialista in Oculistica

Buongiorno, il suo caso andrebbe esaminato attraverso in accurato esame refrattivo e ortottico per valutare le possibili soluzioni..

Risposto il: 22 Gennaio 2018